Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“We are Happy from … Turi”: è finalmente arrivato

we are happy from turi

Avevano cercato di realizzarlo anche nel nostro paese, su “imitazione” dei video di paesi limitrofi, ma le iniziative di organizzazione non avevano avuto il successo sperato.

Intanto continuavano a proliferare nuove immagini, sorrisi divertenti, balli coinvolgenti sulla rete e tra le pagine dei social network, fino a quando, qualche giorno fa, è arrivato anche il “We are happy from Turi”,m realizzato dai ragazzi dell’ITES “Sandro Pertini” di Turi.

Presentatao in occasione della Festa di Primavera dell’istituto turese e pubblicato su youtube, ha riscosso immediatamente notevole successo, conquistando oltre 2600 visualizzazioni in pochissimo tempo.

Prodotto da Angelo Minoia e Annarita Marchione, hanno coinvolto studenti, docenti e personale non docente nell’ormai mitica musica di Pharrel Williams.

Scatenati e armati di sorrisi, tutti ballano e si muovono al ritmo di una musica che travolge e non lascia indifferenti neppure i professori dell’istituto sorpresi durante il loro lavoro e “costretti” a ballare.

È stato lo stesso cantante americano Pharel Williams a invitare tutto il mondo a creare sulle note del suo brano di successo dei video da diffondere nel web. La risposta non si è fatta attendere e in poche settimane sono state girate delle clip in 668 città e in 87 Paesi diversi. E oggi è arrivato il turno di Turi che aspetta solo di essere cliccato e diffuso il più possibile nella rete. Nessuno può salvarsi dal contagio dal tormentone virale “Happy”, la colonna sonora del film ‘Cattivissimo me 2’ e candidata agli Oscar 2014 come “miglior canzone originale”. Un inno di gioia e felicità che come un’onda sta trascinando e facendo ballare le città di tutto il mondo. Il sito, (wearehappyfrom.com), sta raccogliendo video che ritraggono la gioia di grandi e piccole città di tutto il mondo. L’artista, dopo aver annunciato una partnership con la United Nations, ha invitato i suoi fan a realizzare sulle note di “Happy” dei video per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, il 20 marzo, e postarli su YouTube, usando l’hashtag #happyday sui social network. Un caleidoscopio d’immagini e sorrisi, in cui tra scorci caratteristici e panorami variopinti, rivediamo l’entusiasmo dei cittadini del mondo. Presto, anche il nome di Turi comparirà nell’infinito elenco delle città che hanno aderito all’iniziativa, grazie al lavoro dei ragazzi dell’ITES “Sandro Pertini”. E per il loro lavoro, li ringraziamo, perché “aderendo” e non “copiando” promuovono il nostro territorio e il nostro Istituto Superiore oltre i confini cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *