Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La Dof “recluta” volontari per la “Quattro passi nella storia”

MANIFESTO GARA dof

Il 15 giugno si avvicina e la tensione sale. Documenti, richieste, pacchi gara, volantini, di tutto di più. Per la DOF sono giorni frenetici e si cerca di curare tutti i particolari affinchè la manifestazione “Quattro passi nella storia” riesca nel migliore dei modi.  A tal proposito, si “reclutano” volontari per coadiuvare gli organizzatori nel controllo delle strade al passaggio degli atleti. Tutti coloro che vogliano far parte del servizio di sicurezza, possono rivolgersi agli organizzatori e, al termine della gara, riceveranno un gadget ricordo della manifestazione.

Mentre le “teste” si seguono la parte burocratica, gli altri atleti si dilettano nelle gare in programma. Il weekend è stato ricco di impegni e la DOF ha garantito la presenza in diverse manifestazioni. Domenica 01 giugno c’è stata l’ottava tappa del Corripuglia, col 54° giro podistico di Bisceglie. Catella, in solitaria e con lo spirito di sempre, ha rappresentato la DOF tra i 1060 partecipanti. Da stakanovista, l’indomani, Catella ha partecipato all’undicesima edizione del “Trofeo Correre Pollino” in quel di Chiaromonte, in provincia di Potenza. L’altro doffista presente al trail lucano è stato Angelo Longo che si è reso protagonista di un’ottima prestazione, nonostante le tante insidie e difficoltà del percorso immerso nella natura.

In contemporanea, a Laterza si è tenuta una gara regionale sulla distanza di 6 km. Mariani e Cassano sono stati i doffisti ai nastri di partenza. Eccellente la performance di Mariani che, nonostante le insidie dei continui saliscendi del percorso,  ha confermato di aver assimilato il ritmo dei 3 min e 47 sec al km, piazzandosi al 21° posto assoluto e 4° di categoria. Buona anche la prova del neo papà Cassano che, nonostante le “notti in bianco”, si è piazzato al 60° posto.

Domenica tre impegni in programma. A Taranto ci sarà la quinta edizione della “Taranto nel cuore” di 10 km e valida come Corripuglia. Nel bosco di Gravina di Puglia si terrà il “trail delle 5 querce”. Percorso suggestivo e completamente immerso nella natura. In serata, il “Giro degli Archi” a Conversano, con 4 passaggi per le vie del centro storico per un totale di 16 km.

Alla Race for the cure aveva manifestato tanto entusiasmo. L’invito alla DOF è stato recepito e rispedito con gli interessi al mittente. Adesso è ufficiale, Paola Di Brindisi è entrata a far parte della famiglia DOF, ed è stata accolta con entusiasmo da tutti i componenti della squadra, con l’augurio di condividere tante giornate di sano sport in piacevole compagnia.

Dof Amatori

MANIFESTO GARA dof turi dof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *