Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Ciliegie in vetrina presso la galleria Auchan

Lo staff della Pro Loco nella Galleria Auchan

Due giorni di grande lavoro per lo staff della Pro Loco di Turi impegnata il 31 maggio e il 1 giugno a promuovere presso la Galleria Auchan di Casamassima la nostra ciliegia e la sua attesissima Sagra della Ciliegia Ferrovia che si terrà il prossimo fine settimana.

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00, lo stand della Pro Loco è stato letteralmente preso d’assalto per non lasciarsi sfuggire il prezioso oro rosso turese regalato ai numerossissimi curiosi che si sono affacciati a conoscere tutti i dettagli di quella che si preannuncia un nuovo successo della Pro Loco della Presidente Rina Spinelli. Oltre 9900 bicchieri acquistati e offerti ai degustatori, 230 confezioni da 100 gr di ciliegie della Giuliano messe a disposizione degli estimatori che hanno apprezzato il gesto dell’associazione turese e hanno conosciuto le date della nostra Sagra. “Qualche curioso si è infatti stupito di apprendere che a Turi l’appuntamento fosse confermato e che la Sagra si sarebbe svolta” – ci conferma la Presidente Rina Spinelli spiegando come l’annullamento della Festa di Conversano abbia gettato dubbi e perplessità sui tanti turisti che sarebbero giunti a Turi nel prossimo fine settimana. Le incertezze maturate nel nostro territorio sono seguite ai danni che hanno interessato la qualità della Bigarreu – per la quale ricordiamo è stata chiesta la calamità – ma fortunatamente le altre varietà cerasicole, maturate più tardi, regalano a tutti i gusti e i sapori tipici del periodo.

Soddisfatti anche della presenza di alcuni rappresentanti della nuova amministrazione locale, lo staff della Pro Loco ringrazia chi ha lavorato per la realizzazione di queste due intense giornate. L’intero gruppo della Pro Loco, Peppino Scotella per la collaborazione nella realizzazione dello spazio espositivo, il Direttore del Parco Commerciale Auchan, Ivan Bonora, Art & Design per l’arricchimento dell’esposizione e gli sponsor Orchidea Frutta, La Pernice e Giuliano Pugliafruit per aver messo a disposizione le gustosissime ciliegie.

Nell’attesa delle ore 19.00 per l’apertura della XXIV Sagra della Ciliegia Ferrovia, la Pro Loco invita tutti i cittadini e i produttori a partecipare al convegno tecnico “Cultura e Coltura” che si terrà il 4 giugno presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Turi a partire dalle ore 18.00.  

 

convegno (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *