Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Attenta, costruttiva e leale

Mariangela Volpicella

Da vicesindaco della Giunta Resta, a membro della minoranza nel Consiglio Comunale guidato da Menino Coppi. Ha portato a casa un risultato al si sopra delle attese e ha confermato il suo essere una delle figure più forti del panorama politico della nostra cittadina. Incontriamo Mariangela Volpicella, prima della lista di “SiAmo Turi”.

698 voti. Un ottimo risultato che conferma il tuo lavoro…

“Innanzi tutto approfitto per augurare buon lavoro al nuovo Sindaco e alla nuova amministrazione. In merito al risultato personale posso dire che ha sorpreso anche me, questo ha dimostrato che la costanza e la vicinanza ai cittadini paga”.

Prima della tua lista e membro di diritto del prossimo consiglio comunale. Come vedi questo tuo ruolo in minoranza?

“Il mio impegno e la mia determinazione sarà costante come sempre, il mio obiettivo sarà quello di essere vigile e partecipe sull’operato della maggioranza. La mia sarà un’opposizione attenta, ma allo stesso tempo costruttiva e leale, nell’interesse dei cittadini”.

Cosa credi non abbia funzionato della vostra coalizione?

“La nostra squadra ha fatto un ottimo lavoro, ce l’ha messa tutta. Ora bisogna guardare al futuro e ricominciare a lavorare, dobbiamo continuare con il rinnovamento, per dare un futuro alla nostra collettività”.

Qual è l’analisi complessiva che hai fatto alla luce del risultato generale di queste elezioni?

“Queste elezioni hanno dimostrato ancora più chiaramente che il nostro paese è di centro destra, infatti Forza Italia alle europee ha ottenuto il 29% dei consensi (primo paese di tutta la provincia di Bari), raddoppiando la media nazionale del partito che non ha raggiunto il 17%, e superando il PD locale che non ha rispettato il proprio trend nazionale”.

 Perché credi abbia vinto Menino Coppi?

“Leggendo i risultati, è chiaro a tutti che Menino Coppi ha vinto perché il centro destra si è diviso, ha approfittato di questo momento, storico (come ha già fatto in passato), e ha vinto; lo dico senza polemica,  ce l’ha fatta anche grazie a candidati di centro destra presenti nella sua coalizione. Spero, soprattutto per i cittadini e per il futuro di Turi, che trovi il modo per tenere unite le diverse e opposte personalità e ideologie politiche.

Per concludere voglio ancora augurare buon lavoro a Menino Coppi e alla sua squadra, ricordando che troveranno in me un leale avversario politico. La mia sarà un’opposizione attenta, ma allo stesso tempo costruttiva e leale e nell’interesse dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *