Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Il programma animalista? Snobbato, ma non da tutti (per fortuna)

no did

Il programma animalista della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. di Turi è stato scritto ormai da quasi un mese. Speravamo in un’adesione più grande da parte dei candidati, ma a quanto pare i voti degli animalisti non interessano a tutti (ce ne siamo però già fatti una ragione).

Il nostro programma si snoda in 7 punti e prevede grandi modifiche in tema di benessere e tutela dei nostri amici animali; è visualizzabile per intero sul nostro sito www.legadituri.it.

A firmarlo sono stati solo in due: Arianna Gasparro e Sandro Laera.

Arianna Gasparro, candidata consigliere per Menino Coppi nella lista Impegno comune per Turi, ha firmato per intero il programma attuando una modifica per quanto riguarda il divieto di vendita degli animali nelle fiere. La sua proposta è stata quella di inasprire il regolamento già esistente, in modo tale da garantire il benessere animale.

Sandro Laera, candidato sindaco per la lista SiAmo Turi, ci ha consegnato una lettera d’impegno dove accetta di aiutarci per quanto riguarda il canile sanitario e per la costruzione di aree di sgambamento per gli animali di proprietà a Turi.

Tutti gli altri invece non li abbiamo visti. I cani non votano, è vero, ma i proprietari dei cani sì.

Gaetano Pirulli –

 Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. di Turi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *