Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

L’Auser tra natura e storia

Tra i fiori della serra

Non si sono lasciati intimorire dal tempo, il gruppo Auser Insieme di Turi, che armati di cappellini e macchine fotografiche, nella giornata di domenica 4 maggio hanno trascorso una giornata tra le bellezze della Terra di Puglia. Una gita sociale che ha fatto tappa tra i colori e le sfumature della caratteristica Terlizzi e le sue serre, a cui ha seguito un tour al museo Jatta di Ruvo di Puglia, la cattedrale e le cantine Grifo della cittadina del nord barese.

Mirabili i colori e i profumi respirati nelle serre terlizzesi, dense di meravigliose fragranze che hanno catturato l’attenzione delle socie turesi. Fiori, piante, particolarità che hanno reso la città pugliese di grande fama in tutto il Paese. Una tappa densa di ammirazione che ha preceduto quella presso il museo Jatta di Ruvo, al borgo medioevale e alla Madonna di Severeto.

Un’intera giornata che ha permesso a tutti i partecipanti di fare un tuffo nella natura e nella storia e di prepararsi per il grande appuntamento di venerdì 9 maggio.

Nel Chiostro dei Francescani, infatti, l’associazione invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con i sei candidati sindaci a partire dalle ore 19.00. Tema della serata è Associazionismo e comunicazione tra istituzioni e cittadinanza, con l’obiettivo di porre le basi di quella fondamentale collaborazione che può permettere al paese in genera di crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *