Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Tonino Coppi alle Europee. Ecco i candidati alle comunali

1 serata oratorio08

ESCLUSIVO “LA VOCE DEL PAESE”

Secondo indiscrezioni riferite in redazione da fonti molto autorevoli, il senatore Tonino Coppi sarebbe candidato alle prossime elezioni europee, nelle fila del NCD (Nuovo Centro Destra), circoscrizione Sud. In Italia si voterà domenica 25 maggio. La candidatura del turese Coppi potrà fare da traino alle elezioni comunali di Turi, a proposito delle quali l’accordo tra i moderati e il NCD, per una lista comune, sarebbe stato siglato in queste ore.

Tra i candidati circolano i primi nomi, e non mancano i pezzi da novanta.

Il NCD candida, tra gli altri: l’avvocato Passarella (amministrativista, nonché nuora del senatore Coppi); l’avvocato D’Autilia (fratello dell’ex assessore turese D’Autilia); Fabio Topputi (presidente del Comitato festa patronale di Sant’Oronzo); la giovane laureanda Mirizzi (figlia dell’ufficiale giudiziario), la prof.ssa Annalisa Rossi (funzionario del Provveditorato agli Studi di Bari); l’ex consigliere Antonio Tateo e l’ex consigliere Giampiero Luisi.

Il gruppo dei moderati cala i suoi assi, tra gli altri: Antonello Fino (odontotecnico tra i più votati dei non eletti alle ultime comunali); Isa Schettini (ex consigliere e moglie del neoconsole onorario del Marocco, dott. Vincenzo Abbinante); Emanuela Resta (laureanda in Economia e figlia del prof. Onofrio Resta); Nicola Amoruso (barese trapiantato a Turi, alle cronache per aver riportato lustro in Via La Quacquera a Turi, nonché primo premio al concorso fanove).

Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *