Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Gli “auseriani” per i corridoi Rai

Auser Rai

I nostri amici dell’Auser di Turi e di Torre Santa Susanna (Br), nella giornata di martedì 8 aprile, si sono recati a Roma, ospiti della trasmissione “La Prova del Cuoco”, condotta da Antonella Clerici ogni giorno su Rai1.

Partiti prestissimo da Turi, gli “auseriani” sono giunti a Roma intorno alle 7.30 e, dopo una passeggiata per le vie della città, hanno avuto il piacere di visitare il centro televisivo “Dear” in via Nomentana, sede di registrazione di alcuni programmi trasmessi in tv, quali “Domenica in” o “L’Arena”. Successivamente  hanno partecipato ad un incontro stampa, avente per oggetto le modalità di trasmissione e lo svolgimento dei programmi Rai, ed incontrato i bambini della trasmissione “Ti lascio una canzone”, in onda ogni sabato in prima serata su Rai1.

Alle 12.00 è iniziata “La prova del cuoco”, a cui il presidente Conte e i suoi soci hanno assistito fino alle 13.30. Alla Clerici sono stati donati dei fiori della Puglia e la “Faldacchea”, ma, stando alla voce del Sig. Conte, pare che la Clerici abbia apprezzato poco i doni ricevuti ed abbia dato la sensazione di essere stata poco accogliente e poco grata. Terminata la trasmissione, un’ultima passeggiata per le strade della Capitale ha chiuso la giornata romana dei turesi in trasferta, che si sono rimessi in viaggio, rientrando a Turi in tarda serata. Si ritiene soddisfatto di quanto organizzato il Presidente, il quale afferma: “Sono contento della riuscita di questa gita, soprattutto perché le persone si sono divertite tantissimo ed hanno avuto modo di uscire da Turi e fare un’esperienza bellissima, visitando da spettatori i corridoi della televisione. Ringraziamo tutti gli addetti alla trasmissione che ci ha ospitato, perché sono stati gentilissimi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *