Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Grande partecipazione per i Pazzi in Libertà

cena con delitto

Sabato scorso, presso la Masseria La Macina, la turese Tina Ottavino ha co-organizzato con i proprietari della struttura, la Cena con Delitto a cura del TheBang Club, dal titolo ‘Pazzi in Libertà’.

La serata ha avuto un riscontro molto positivo sia per la notevole affluenza di convitati sia per il coinvolgimento degli ospiti-detective. I vincitori hanno vinto un weekend offerto dall’elegante masseria e cinque ingressi per il pranzo di Pasquetta.

Abbiamo intervistato una delle registe del gruppo, Letizia D’Alessandro.

Quando nasce il vostro gruppo teatrale The Bang Club? Come avete conosciuto il format ‘Cena con Delitto’?

“TheBang Club nasce nel 2012 da un’idea mia (Letizia D’Alessandro) e di Raffaele De Leonardis. In alcune feste tra amici abbiamo avuto modo di divertirci con i Murder Party in stile americano. Ci siamo appassionati a tal punto da decidere di dedicarci alle cene con delitto, grazie alla creazione del suddetto gruppo. Abbiamo quindi coinvolto ragazzi con precedenti esperienze teatrali per proporre questa forma di intrattenimento all’interno di feste, serate ed eventi speciali. E’ tutto iniziato come un gioco di ruolo tra amici. Successivamente, abbiamo modificato e perfezionato il format trasformandolo in una forma di intrattenimento più completa e coinvolgente per il pubblico. Questo anche grazie al fatto che io e Raffaele scriviamo integralmente i testi e curiamo costumi e regia.”

La Cena con Delitto. Una tendenza molto diffusa al nord. Vi ritenete tra i primi importatori della tendenza al sud?

“In realtà, non siamo gli importatori: prima di noi, alcuni gruppi hanno già fatto l’esperienza di portare la Cena con Delitto, nei locali pugliesi. La particolarità del The Bang Club sta nel fatto che come gruppo, ci occupiamo in maniera esclusiva di questo format.”

Avete altre nuove storie in mente?

“Proprio in questi giorni stiamo approntando il nostro quarto episodio che uscirà entro fine primavera. Dopo ‘Pazzi in Libertà’, ‘Sex, Crime & Rock’nroll: la strana fine di una rockstar’
ed ‘Enigma 33: quella notte a Chicago’ i nostri ospiti-indagatori dovranno risolvere un giallo ambientato nel selvaggio west. A tal proposito ne approfittiamo per informare i lettori che abbiamo indetto un concorso: il titolo sarà scelto tra quelli proposti on-line dai seguaci della nostra pagina fb: The Bang Club. Il fortunato vincitore sarà, inoltre, nostro ospite alla prima assoluta della nuova cena.”

Quali sono i vostri prossimi appuntamenti?

I prossimi appuntamenti pubblici sono il 3 aprile al Bellavita, Acquaviva (‘Pazzi in Libertà’); 
20 all’ Hangar Pub, Casamassima (‘Enigma 33’); 26 al Baretto, Martina Franca (‘Sex, Crime & Rock’nroll’); 16 maggio al Cliche’, Conversano (‘Pazzi in Libertà’); 23 Tropicana Pub, Bari (‘Pazzi in Libertà’); 30 presso La Taverna Di Pantagruel, Crispiano (‘Enigma 33’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *