Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Atleti turesi al Trofeo Magna Grecia

DSC02188

Domenica 16 marzo 2014 nel meraviglioso e mastodontico Palamazzola di Taranto si è svolto il 23° Trofeo Magna Grecia, una gara di karate che ha visto partecipare oltre trecento atleti dai più piccoli, bambini dai cinque anni fino a 10 che si sono divertiti in competizioni di agilità, fino ai più grandi, categoria Seniores, dove l’espressione della competitività tra gli atleti è massima.

Gli atleti del maestro Mallardi Francesco hanno dato lustro al nostro paese, portando ben due atleti sul podio nella gara di kumitè.

Il primo ad indossare le protezioni è stato il giovane Giancarlo Polignano alla sua seconda gara in questa specialità.

Subito dopo è stata la volta di Roberto Iurillo, altro astro nascente della squadra targata Club Okinawa. Una categoria più impegnativa, perché più grande di età.

 “Un progetto che cerco faticosamente di portare avanti da tanti anni e che finalmente sto vedendo realizzare” – ha commentato il m. Mallardi. “Il mio obiettivo è di formare un team di atleti che innanziutto abbiano voglia di fare propri i valori del karate quale lealtà, rispetto e voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, senza però trascurare anche l’aspetto puramente agonistico perché, ogni qual volta un mio atleta sale sul podio è come se vincessi anche io con lui. Con un pizzico di orgoglio dico che sono stato io a permettergli di vincere grazie ai miei insegnamenti. Tutto questo però non sarei riuscito a realizzarlo senza anche l’aiuto dei miei sempre più preziosi collaboratori. Per via dei miei tanti impegni mi capita di dovermi assentare, ma sono tranquillo perché ho uno staff che trasmette lo stesso entusiasmo che trasmetto io. A.s.d. Club Okinawa non è soltanto un’accademia di arti marziali dove ci si allena, ma è anche un centro di formazione per tutti coloro che volessero insegnare ad altri una disciplina che lo ha appassionato tantissimo e a cui io devo tanto del mio successo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *