Felicottera incontra i bambini
Purtroppo pochi i partecipanti per un appuntamento che ha riscosso notevole apprezzamento da chi ha voluto trascorrere il proprio pomeriggio con Felicottera, una fenicottera molto speciale.
Presso la libreria Eleutera, i bambini hanno incontrato il personaggio dell’ultimo lavoro letterario di Felicita Scardaccione, illustrato da Manuela Trimboli per Fasi di luna, lo scorso 7 marzo.
I partecipanti, prima accompagnati nella conoscenza della protagonista dalla guida di Monica Malena, hanno poi letto ed amato le varie sue situazioni, grazie allo stesso intervento dell’autrice e le illustrazioni di Manuela.
Un capolavoro per bambini dai 7 anni e per chiunque ami il viaggio e i reportage. Felicottera, una giornalista reporter, molto curiosa, arriva sino in Egitto, dove scopre la mini-mini piramide. Dopo divertenti situazioni che di certo non annoiano il lettore, il gran finale lascia tutti senza fiato. Lo si può scegliere tra i tre a disposizione al termine del libro che basterà capovolgere.
“Felicita, alias Felicottera, un po’ “pazza” giornalista che si diverte con il suo lavoro a scovare notizie diverse dal solito”. “Mi occupo del settore infanzia da ben 13 anni per il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corsera: l’esperienza mi ha portata ha leggere soprattutto una marea di libri per bambini (che recensisco) e capire questo fantastico monto da vicino. Forse anche coinvolta e con gli occhi di un’entusiasta. Il passo è stato quasi naturale, quello di scrivere per i piccoli, non ho avuto nessuna difficoltà, divertendomi persino a mettermi allo stesso livello dei ragazzini. Saranno loro – i temibili critici- a decidere se Felicottera può davvero spiccare il volo” – scrive l’autrice su Leggimi forte.