Merito una lista di “alternativa”
A maggio voterò per la prima volta. Penso che tutti coloro che, in questi anni, si sono dichiarati alternativi alle fallimentari amministrazioni di destra abbiano delle responsabilità nei miei confronti. Merito una lista di reale alternativa, in cui credere, per cui votare, degna di tutto il tempo e l’impegno che sottrarrò allo studio per la maturità.
Per questo invito tutti a mettere da parte i vecchi trascorsi e a guardare insieme verso l’unico obiettivo che conta: allontanare dal Comune i signori baroni che fanno politica all’unico scopo di mandare avanti la propria baracca e di acquisire un po’ di notabilità. RIFONDAZIONE COMUNISTA, di cui orgogliosamente faccio parte, tenta ormai da svariati mesi di avviare il dialogo e di mediare tra le forze politiche all’opposizione. In questo percorso abbiamo incontrato numerosi ostacoli, tra l’atteggiamento di quanti pensano convenga non compromettersi e diffidano di tutto quello che è aldilà della loro cerchia ed i comportamenti tipici della vecchia politica, fatta di tanta strategia (e di scarsi contenuti).
Penso che sia tempo che ognuno si assuma la propria parte di responsabilità: questa storia ci riguarda ,ci vede tutti coinvolti e costituire le ennesime perdenti liste di rappresentanza non basterà. Quello che dunque chiedo ad Impegno per Turi, Partito Democratico, SEL, Alternativa Comunista, Movimento Cinque Stelle e quanti vorranno aggregarsi è di scommettere su questo progetto e mettere in pratica tutto quello che è stato predicato in questi anni di opposizione. Da ultimo e per non vanificare gli sforzi , mi auguro che la campagna elettorale si svolga nella legalità e mi appello ai cittadini per vigilare e denunciare eventuali irregolarità. Io aspetto da 18 anni questo momento perchè credo che il mio voto e la mia opinione contino. E voi?
Nica Cassotta, giovanissima militante di PRC Turi