Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Rossana li sfratta, Rosanna li ospita

Pranzo dell'Auser Turi 2013

È ufficiale, gli “auseriani” stanno traslocando. Dopo aver ottenuto una proroga di qualche giorno all’ordinanza di sfratto, il Presidente Antonio Conte e i suoi tesserati stanno provvedendo in queste ore a liberare il locale che occupavano presso il Centro Culturale Polivalente.

Una loro tesserata residente a Milano, la Sig.ra Rosanna, dopo essere venuta a conoscenza dei recenti avvenimenti, ha provveduto a mettere a disposizione, in maniera provvisoria, la sua villetta sita in via Di Pinto. Così, passando per quella via, li si vede lavorare senza sosta, non curanti degli acciacchi dell’età, e un po’ sollevati dal fatto che non rischiano di veder interrotte le loro occupazioni giornaliere.

Ci spiega il Sig. Conte che l’unica attività che non è possibile svolgere è l’educazione motoria, a causa del poco spazio. Tuttavia, se il Polivalente resterà accessibile ai dipendenti e usufruibile ai cittadini, anche loro chiederanno di poter utilizzare il salone per qualche ora a settimana, sia per le attività motorie, sia per le varie conferenze tenute dall’associazione.

Il Presidente spera inoltre che la futura amministrazione comunale non si dimentichi di loro, che provveda a trovare una soluzione, nel rispetto della legalità e delle altre associazioni. Il trasloco sarà terminato entro sabato e a partire da lunedì il trasferimento sarà definitivo. Come hanno spiegato gli associati, alle prese con rastrelli e pennelli, “il cuore dell’Auser trova sempre una casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *