Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Fermati con banconote false

Banconote false

Nella notte dell’Epifania i Carabinieri hanno fermato a Turi due giovani baresi trovati in possesso di diverse banconote da 20 euro false.

I ragazzi avevano deciso di fare spese presso alcuni bar del nostro territorio, approfittando della confusione generata dalla presenza di numerosi frequentatori al fine di ingannare gli esercenti. Una segnalazione al “112” effettuata dal titolare di una caffetteria del luogo ha consentito l’immediato intervento dei militari che sono riusciti a fermare gli occupanti di una vettura dopo aver acquistato dei prodotti da un altro bar. La titolare dell’esercizio, che non si era accorta di nulla, si è stupita quando i militari le hanno in seguito fatto notare di essere stata raggirata.

Nella cassa infatti vi erano due banconote false appena ricevute da altrettanti clienti. I due giovani sono stati perquisiti e un 23enne barese, già noto alle forze di polizia, è stato trovato in possesso di ulteriori tre analoghe banconote, alle quali si sono poi aggiunte le 20 ritrovate presso la sua abitazione.

 Entrambi sono accusati di uso di banconote contraffatte, e su disposizione della Procura di Bari, il 23enne è finito ai domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *