Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tutti in sella con I moturi!

imoturi (6)

Turi – Babbo Natale arriva in moto regalando attimi di magia ai bambini

Niente più campanellini a segnalare l’arrivo della slitta, ma un assordante e modernissimo clacson! Quest’anno, il nonno più amato da tutti i bambini ha riposto la slitta trainata dalle renne in un angolo e si è messo in viaggio su una moto fiammante. A presentare questa versione inedita di Babbo Natale ci ha pensato l’associazione I moturi che, anche quest’anno, ha organizzato l’evento “Santa Claus in moto”.

Ed è stato proprio sotto le note delle dolcissime e celebri melodie natalizie che un numeroso gruppo di motociclisti travestiti da Santa Claus, domenica mattina, ha occupato con le moto via XX Settembre, regalando ai bambini momenti di magia.

A riscaldare i bikers in una fredda mattina d’inverno ci ha pensato un buon bicchiere di vin brulè, mentre delle mamme con indosso un costume natalizio hanno consegnato ai bambini dei sacchettini con delle caramelle e dei cioccolatini.

Intorno alle ore 12 circa, i rombi dei motori si sono riscaldati ed i bambini hanno avuto la possibilità di fare un giro in sella con gli improvvisati babbi percorrendo le principali vie del paese. È stata una vera e propria parata natalizia che ha lasciato i bambini con gli occhi sognanti, carichi di emozione e felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *