Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tutti nel reame di Babbo Natale

CIMG2992

Turi – In piazza Silvio Orlandi un ospite d’onore per i bambini

Uno dei desideri più grandi dei bambini nel periodo natalizio è quello di poter conoscere Babbo Natale e potergli consegnare personalmente la letterina con tutte le richieste personali sedendo sulle sue forti ginocchia.

Domenica sera, intorno alle 19, a realizzare questo sogno per i piccoli turesi, ci ha pensato la Pro Loco che in Piazza Silvio Orlandi ha creato un piccolo reame natalizio ed ha visto come ospite d’onore Babbo Natale il quale è arrivato a bordo di un side car rosso fiammante con un sacco colmo di dolciumi sulle spalle.

Il freddo pungente non ha fermato i bambini che accompagnati dai loro genitori sono stati accolti da alcune “renne” molto simpatiche, le quali hanno cercato di intrattenere gli ospiti nell’attesa che Babbo Natale li ricevesse con delle magiche bolle di sapone. Una foto ha suggellato l’incontro dei piccoli con il dolce vecchietto, il quale ha regalato loro un manciata di caramelle.

Una grande cassetta delle lettere è stata posta all’esterno della casa per permettere ai bambini di imbucare la letterina; molti hanno giustificato il fatto di non averla portata con sé dicendo di aver già inviato una email a Babbo Natale segno inequivocabile del mutamento delle tradizioni e dell’incisività della tecnologia nella vita delle nuove generazioni.

Le reazioni dei bambini a seguito dell’incontro con Babbo Natale sono state disparate: i più coraggiosi e spigliati si sono precipitati di corsa verso di lui, altri invece inizialmente si sono lasciati intimorire, ma poi, accompagnati dai loro genitori si son fatti forza e hanno fatto una foto con lui.

Partecipi all’evento il presidente della ProLoco Rina Spinelli e tutto il suo staff i quali si sono impegnati al massimo per rendere questo incontro memorabile per i bambini.

A rifinire in modo armonioso il tutto ci ha pensato “Ciok è bello”con il suo carrettino per lo zucchero filato e i pop corn. Nell’aria si è sprigionato un profumo delizioso che ha contribuito a rendere ancora più dolce il Natale dei bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *