IMotori per i Marò
Sono partiti anche da Turi per raggiungere Torre a Mare dove tanti bikers, provenienti da tutta la Puglia hanno realizzato una manifestazione pacifica per sostenere i militari italiani bloccati in India.
Motori rombanti e caschi in testa, tra bandane, giubbotti di pelle, occhiali da sole e un cartello “liberate i nostri mrò” hanno animato la cittadina barese per una passeggiata motociclistica di solidarietà nella mattinata di domenica 15 dicembre.
Da Bari a Torre a Mare si sono mossi ordinati ed uniti per incontrare la moglie del marò Salvatore Girone, Vania Girone, e i famigliari di Massimiliano La Torre, alle quali, con una targa simbolica, hanno dimostrato il sostegno del mondo motociclistico pugliese in vista del Natale.
I due fucilieri della Marina trascorreranno le festività lontani dalle proprie famiglie, in attesa della prossima udienza fissata per l’ 8 gennaio.
I bikers, molti dei quali militari di carriera, si sono dati appuntamento al Parkway Cafè di corso Cavour a Bari dove hanno firmato due bandiere tricolori, portate dalla carovana di solidarietà a casa Girone, a Torre a Mare, dove sono arrivati da Taranto i parenti di Latorre. Un messaggio di affetto e sostegno sulle targhe che saranno fatte recapitare in India ai due militari.