Piove nella palestra scolastica
Era il 2009 quando l’ex assessore alle Politiche scolastiche raccontava ai nostri microfoni che “Sono recenti anche gli interventi fatti alla palestra della Scuola Media dove sono stati risolti i problemi d’infiltrazione e di condensa …”. Da allora e come ogni anno però la palestra della nostra scuola media è sotto la luce dei riflettori di quanti, utenti e genitori, frequentano l’istituto scolastico. Quest’anno, su segnalazione del dell’Associazione Genitori Turesi, puntualmente riceviamo notizia che le prime piogge autunnali ed invernali hanno riportano a galla la questione del suo tetto che non riesce a trattenere l’acqua che quindi, vi entra.
Come in ogni stagione invernale, infatti, un’ala della palestra resta inutilizzata a causa di queste infiltrazioni che puntualmente vengono segnalate, ma sempre ignorate. Presto gli organi d’istituto si sono fatti carico della segnalazione e le autorità tecniche preposte sono state allertate del ritorno del problema che rende inagibile una parte della palestra e quindi crea ostacoli alla regolare attività didattica.
“Dobbiamo salvaguardare i piccoli fruitori della palestra” – commenta la presidente dell’Ass. Genitori turesi, affermando che non lasceranno che anche quest’anno la problematica scolastica venga messa in secondo piano e promette massima attenzione a riguardo, affinchè questo “cappotto cucito male” venga finalmente rattoppato nella giusta maniera.