Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Il ritorno di radiocalecchie

radio calecchie

I ‘Calecchie Boys’ sono tornati per una stagione radiofonica ricca di novità.

Domenica 10 novembre è andata in onda la prima puntata Domenicalecchie che ha visto partecipare il giovane rapper Leonardo Florio, in arte Lenny Wolf, come special guest. Si continua, dunque, con il progetto intrapreso la scorsa stagione, promuovendo la musica degli artisti del panorama underground turese.

Ma vogliamo ricordarvi, casomai l’aveste dimenticato, chi sono gli ideatori di questo ‘fenomeno mediatico in continua ascesa’. Paolo Gasparro: l’uomo che fa della mansarda di casa sua uno stile di vita.
Quello che mette a disposizione ‘ciuccio e soldi’. Senza di lui la radio non avrebbe ragione di esistere. Filantropo. 

Pako Simone: l’atleta laureato. Se non studia o non corre potete trovarlo dall’amico Paolo. Ha colto in pieno un noto slogan di una reclam per divani. Il sodalizio con il sofa’ dell’ormai celebre mansarda, lo ha reso una creatura mitologica: metà uomo-metà divano. Bomber.

Giuseppe Silletti: come diceva il Poeta… primo motore immobile. Se i livelli della radio raggiungessero l’altezza della sua fronte, sarebbe l’uomo più felice del mondo. Il vegano dall’anima oscura che si batte per la buona riuscita del progetto. Homo sapiens.

Leo Catucci: lo speaker ultras. Vecchia stella della… radio. L’uomo tuttodunpezzo. Gli auguriamo che i risultati di ‘Radio Calecchie’ siano inversamente proporzionali a quelli del suo Bari. S-tirato. Sempre attento alle nuove tendenze. Cazzacarn Ma grazie ai ‘potenti mezzi’ a disposizione, i Calecchie Boys si avvarranno della collaborazione di alcune new entry: Andrea Lenato, il polistrumentista; Ivo Iacovazzi, il cantante- chitarrista della band più
gotica del paese; Michele d’Orlando, il militare-juventino …Quando fa una battuta, ricordatevi di ridere! E Marco Aiello, il riccioluto ‘saggio’ della porta accanto.

Ulteriore novità di questa stagione la puntata monotematica del giovedì, ‘Musicalecchie’, curata dai musicisti del gruppo. A condire il tutto ospiti, rubriche e tanto altro.
Non resta che sintonizzarvi sulle giuste frequenze per seguire questi ragazzi che hanno fatto di una mansarda un postribolo di idee.

E’ possibile seguire Radiocalecchie cliccando ‘mi piace’ sulla pagina facebook e sul link di spreaker pubblicato dallo staff. Oppure cliccando su www.radiocalecchie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *