Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Siringa a due passi dall’asilo

degrado (2)

degrado (1)

Un’immagine forte, una siringa abbandonata in terra e vicino, una bottiglia di birra con il collo rotto. È l’eredità fotografata da una nostra lettrice arrabbiata della totale indifferenza dinanzi a tali esempi di degrado e di pericolosità. Il tutto è stato catturato dinanzi alla piazzetta in prossimità della caserma dei carabinieri di Turi e quindi a pochi passi da una scuola dell’infanzia.

“Chissà se il sindaco si deciderà a far mettere dei bidoni nella piazzetta” – aggiunge con tono deciso la nostra lettrice, aggiungendo come spesso si ritrova a liberare lo spazio da bottiglie o cartoni delle pizze. Ma da due settimane è presente una siringa e “nessuno si adopera a rimuoverla!”. “È una schifezza, vergogna!” – prosegue la donna, ammettendo come è altrettanto assurdo che ogni giorno, durante le ore di entrata e di uscita dei bambini da scuola, ci siano i vigili urbani che non si sono accorti di nulla e non fanno nulla per sistemare la zona.

Ci auguriamo che la piazzetta venga presto ripulita e si preservino i luoghi che maggiormente sono frequentati dai più piccoli che in un attimo di distrazione dai propri genitori possono avvicinarsi agli oggetti pericolosi, attirati dalla loro curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *