Approvato e pubblicato l’elenco dei fornitori

Da questa settimana è visibile sul sito del Comune di Turi l’albo dei fornitori approvato ed istituito con la Determinazione n. 504 dello scorso 4 ottobre. L’elenco di operatori economici, riguardante le ditte iscritte alle categorie merceologiche generali e specialistiche, racchiude tutti coloro che hanno presentato domanda entro il 9 agosto 2013. Di questo elenco, l’amministrazione potrà avvalersi per le procedure di consultazione e d’individuazione di prestatori di servizi e forniture di beni.
“Il comune di Turi – sottolinea la consigliera delegata agli appalti e ai contratti, Isa Schettini – invita tutti coloro che vogliono collaborare con il nostro comune a presentare apposita domanda. Qualsiasi servizio, merce, attività può e deve rientrare nel nostro elenco dei fornitori”. “L’albo, infatti – prosegue la consigliera Schettini – verrà aggiornato alla scadenza di sei mesi, così da poter avere sempre disponibile un elenco dettagliato e nuovo a disposizione per le funzioni che interessano”. “Alla base di tutto – conclude – c’è la volontà dell’Amministrazione di essere trasparenti ed è per questo che per la prima volta il nostro comune si dota di un elenco consultabile per tutti delle ditte a cui possiamo indirizzare le nostre necessità”.
Sino ad oggi hanno presentato richiesta di iscrizione negli elenchi diversi operatori economici, tra cui, 48 ditte iscritte alle categorie merceologiche generali e specialistiche, tutte ammesse poiché in regola con i requisiti previsti dall’avviso, quali sono l’idoneità morale, la capacità tecnico-professionale e la capacità economico-finanziaria.