Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Non gettarlo, lo uso io!

baratto (8)

Hanno sfidato il tempo ed hanno raccolto un grande successo. “Non gettare più, quello che non usi più!”, il motto dell’Associazione Genitori Turesi ha riscosso grandi apprezzamenti da parte di famiglie e passanti che nella mattinata di domenica 6 ottobre si sono fermati a barattare i propri oggetti con quelli proposti dall’associazione.

“Una bellissima iniziativa, ottima idea e complimenti a tutte voi” – i commenti che abbiamo potuto ascoltare dalle voci degli anziani concittadini, che hanno premiato l’idea dell’associazione, partecipando al baratto e portando tutto quello che in casa è divenuto superfluo, ma che può servire per qualcun altro. In un periodo di ristrettezze economiche, pensare a riutilizzare tutto quello che in altri tempi si buttava, è importante, soprattutto per insegnare alle nuove generazioni che riciclare è facile e bello, oltre che gratuito. Increduli e soddisfatti, infatti, erano i più giovani, che non comprendevano come si potesse prendere un nuovo giocattolo senza doverlo pagare, ma semplicemente barattando o ricevendolo in dono da chi non lo usa più.

“Un’iniziativa che non ci aspettavamo riscuotesse tanto successo” – è il commento della presidente dell’Ass. Genitori Turesi, Angela Cicerone, che anticipa la sua riproposizione tra qualche mese.

Giochi, libri e soprattutto vestiario per i bambini sono il risultato di questa interessante iniziativa dell’Associazione che ha già consegnato il materiale alla casa famiglia di Lecce che ospita ragazze madri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *