Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

In lista per la vittoria. Vota anche tu!

arti

Mancano pochi giorni all’inaugurazione di una grande mostra che vedrà coinvolti alcuni tra i principali luoghi di cultura della Città di Bari. A parteciparvi anche una ragazza turese, Ambra Di Noia, studentessa presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna che quest’anno ha partecipato al “X Premio Nazionale delle Arti”, sezione Arte Elettronica, Opere Interattive, Videoinstallazioni, Produzioni Audiovisive di Narrazione e di Creazione, Digitali e Scenografiche.

Dopo un’attenta analisi della Commissione, il lavoro della studentessa turese, bolognese d’adozione, è tra i 35 video selezionati, su 101 giunti per la medesima sezione e che verranno esposti al pubblico dal 1 al 10 ottobre in un percorso tra il teatro Petruzzelli, il Margherita e il Murat, all’interno degli spazi urbani e nei luoghi storici della città. Ambra Di Noia ha partecipato con il video realizzato in occasione della sua laurea, un video di cui è regista, scenografa ed attrice. La premiazione sarà proprio il 1° ottobre e noi le auguriamo di riuscire a strappare la vittoria.

Il “X Premio Nazionale Delle Arti Edizione 2012-13” Arti Figurative, Digitali e Scenografiche ha permesso ai tanti concorrenti di realizzare e portare a concorso opere di pittura, scultura, arti gra?che, decorazione, scenogra?a teatrale, cinematogra?ca e televisiva, fotogra?a, arte elettronica, opere interattive, videoinstallazioni, produzioni audiovisive di narrazione e di creazione. Il concorso, ormai giunto alla decima edizione è stato organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari ed ha visto la partecipazione di numerosissimi studenti dell’intera nazione, tutti studenti delle diverse Accademie di Belle Arti e dei corsi accreditati AFAM, che hanno realizzato e reso visibile la passione che li accomuna e che li accompagna. 

Chiunque può anche esprimere il proprio voto cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *