Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Il passato che rivive

vecchi tempi

Sempre con grande cura, attenzione per il particolare e passione per la rievocazione storica, l’associazione “I Vecchi Tempi”, nelle serate del 7 e 8 settembre ha accolto i numerosi partecipanti alla Festa del Borgo Antico. Memoria di un passato che rivive attraverso i caratteristici cimeli del nostro trascorso, dei nostri nonni, del loro quotidiano. Tutto si rianima nelle loro mani e si confonde con il moderno ricostruendo quanto di bello il nostro tempo ha ereditato da quanto l’ha preceduto.

Così, intrecciato nella rievocazione della tradizione culinaria della Festa che si celebrava, gli amici de “I Vecchi Tempi” hanno disegnato l’accoglienza migliore sin dai primi passi nel “percorso del gusto”. Tanti i curiosi che si sono affacciati a commentare gli ambienti rappresentati, non mancando di rammentare i tempi che furono. Un tuffo lungo il sentiero della memoria e “dell’Antico Forno” dove ogni sprazzo di passato ha conquistato l’attenzione anche dei più disattenti, affascinati dalle bellezze di un artigianato che sempre racconta.

Sorprese e nuove creazioni che attendono i tanti curiosi per tutto l’inverno con il suo culmine nell’atteso periodo invernale con le bellissime rappresentazioni dei presepi nel forno Addante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *