Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Paolo Tundo vuole tornare in lista

Tundo Paolo

I nostri parlamentari hanno l’importante missione di risollevare una nazione ridotta male. Tanti provvedimenti urgenti presi per dare fiato alle tasche degli italiani ma anche tanta tensione per le continue minacce di staccare la spina al governo. 

Però l’Italia è costretta ad andare mavanti. Lo chiede l’Europa, ma lo chiedono soprattutto gli italiani, stanchi di essere presi in giro dalle classiche promesse ed inutili propagande di rito. Sono quindi le realtà locali, i protagonisti forzati della rinascita del paese. Sono loro che più di tutti dovrebbero conoscere le necessità del proprio territorio e le possibili soluzioni ed azioni che potrebbero rappresentare il miglior rimedio.
La Puglia è, per tanti motivi, una tra le regioni più importanti d’Italia e del Sud in particolare. Molto spesso è stata anche al centro di cronache che sicuramente non hanno dato lustro alla nostra immagine. Nonostante tutto però i pugliesi hanno voglia di riscatto, di emergere, di essere protagonisti e non lasciarsi abbandonare al volere di chi intende la Puglia soltanto un bacino di voti. 

Da pochi mesi nel nostro territorio è presente un nuovo movimento politico che ha come obiettivo quello di rilanciare l’immagine della nostra Regione a partire dal ruolo della politica che non deve essere considerato un’opportunità solo per il fortunato di turno, bensì per tutti. “Puglia Protagonista” entra in scena con il grande impegno di far acquisire alla politica locale quella fiducia che ormai è stata completamente devastata negli ultimi anni.
È iniziata la campagna di capillarizzazione in tutto il territorio pugliese. Il presidente, consigliere regionale Giammarco Surico, con il saggio supporto del Presidente Onorario di Puglia Protagonista Francesco Divella, ha formato la sua squadra. Per Turi e Putignano il referente locale sarà il sig. Paolo Tundo, uomo che ha dedicato tanto alla politica. Nell’ormai sua pluridecennale carriera, la sua caratteristica è stata da sempre quella di aiutare tutti coloro che per i più diversi motivi si sono rivolti a lui. Dalla sanità allo sport, dal singolo cittadino alle intere associazioni, Paolo Tundo non ha mai negato il suo sostegno.
Nessun ruolo quindi può essere più adatto a lui per diffondere il progetto di “Puglia Protagonista”. 

Sig. Tundo come pensa di riuscire a trovare consenso in un paese come Putignano politicamente già ben organizzato?
“Putignano è una cittadina a cui sono molto legato da tantissimi anni. Conosco il territorio e già da tempo sono in contatto con diversi amici per cercare di formare un team di gente che non voglia fare politica solo per fini personali, bensì per diffondere i valori su cui si basa Puglia Protagonista. Su Turi ho la fortuna di aver formato un circolo e sono fiero di poter annoverare tra i tesserati tantissimi giovani che spesso mi danno la carica e la voglia
di andare avanti in questo progetto ora più che mai davvero necessario.
Spero che anche Putignano mi regali lo stesso trattamento. Io sarò sempre disponibile e pronto al confronto con chi vorrà aiutarmi. Il mio modo di fare politica è identico sin dalle origini, ovvero di stare tra la gente, ascoltarla e cercare, nelle possibilità, di tendere loro una mano. Nello stesso tempo cerco persone di fiducia a cui poter affidare compiti di enorme responsabilità quale presidente del circolo di Putignano e referente locale del partito. 

Coloro che avessero voglia di condividere con me questo progetto, possono contattarmi al 339/3646011”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *