Mariano riceve una “voce particolare”

L’estate turese ha regalato tante soddisfazioni e tra mostre, spettacoli, giochi e concerti, non possiamo lasciare in disparte il Talent che ha portato nella nostra cittadina numerosi aspiranti cantanti dall’intera Provincia e Regione. Nel clima caldo delle serate estive e sul palco di Swing of Win si è conteso la vittoria anche il nostro concittadino Mariano Di Venere che nell’ultima serata si è visto porgere una targa di riconoscimento di grande importanza.
Dopo sofferenze, ansie, attese e palpitazioni, un “Riconoscimento Speciale” .. una “Voce Particolare”…. come ti sei sentito ascoltando la motivazione?
“È stato un riconoscimento inaspettato, non credevo neanche di arrivare tra i 15 finalisti. La motivazione mi ha stupito. Non ho utilizzato pienamente la mia voce in questo format. Ne sono sicuramente orgoglioso”.
Com’è stata questa lunga parentesi del Talent turese?
“Questa lunga parentesi è stata una sfida, un mettersi in gioco tra vari stili musicali, estranei al mio repertorio, e nuovi outfit. Il tutto rispettando sempre la mia personalità e la mia vocalità. È stata una bella sfida”.
Hai condiviso sempre le scelte della giuria?
“Non ho condiviso sempre il parere della giuria. Sono iper critico nelle mie esibizioni e tranne nell’ultima serata, credo di aver cantato abbastanza bene. Sostenere un repertorio non mio, con la mia vocalità non è stato semplice. Il mio genere in Italia non è molto apprezzato ma va bene così”.
Un nuovo traguardo ed una nuova fermata… da dove riparti e verso quali mete.
“Con l’arrivo di settembre si ricomincia la routine. Nelle prossime settimane riprendo le lezioni con il mio docente Angelo Galeano a Torino. Bisogna prepararsi per l’accademia di Sanremo. Ci sono anche altri progetti nel cassetto ma non voglio svelare nulla”.