In piazza si fa cabaret
Nella prestante piazza Capitano Colapietro di Turi in chiusura della sagra del Borgo Antico la Nuova ProLoco, in collaborazione con il Comune di Turi, ha offerto, nella serata di domenica 8 settembre, uno spettacolo di cabaret.
Tutto esaurito allo spettacolo “Ridi Babbione – Tour 2013”, ripagando così l’organizzazione e il lavoro della Pro Loco e dell’Amministrazione. Una serata dedicata alla comicità di Pierluis Latino, il rap Senza Valore, Vigile Urbano e Okea, comici conosciuti in Colorado, Zelig e Bravo Grazie.
L’apertura dello spettacolo ha visto da protagoniste le ballerine della Show Dance e Fitmania di Turi in uno stacchetto, seguito subito dall’interpretazione di Annarita Verdone sulle note della canzone “La Notte”, Arisa.
Prima di giungere al vivo dello spettacolo, i due presentatori Mariana Catucci e Pierluigi Patimo, hanno ringraziato gli sponsor ed invitano sul palcoscenico l’amministrazione comunale e il presidente della Pro Loco Rina Spinelli. La parola subito al vicesindaco Mariangela Volpicella che si è complimentata con il presidente per il suo lavoro e per aver raggiunto un così ampio consenso, dimostrato dalla forte affluenza all’evento. Anche il consigliere regionale Michele Boccardi ha ringraziato la Pro Loco, insieme all’ente Provincia ed in particolare all’assessorato allo spettacolo. “Sono molto orgoglioso di vivere in un paese dinamico come Turi e i dati riportano effettivamente l’ondata di successi che gli eventi più importanti turesi hanno riscosso”. Il dottor Boccardi ha fatto riferimento alla sagra della Percoca, della Ciliegia e alla Festa del Santo Patrono Sant’Oronzo.
Si respira un’aria nuova e si spera che Turi cresca ancora e assieme a lei anche la cultura e le tradizioni.
Presenti all’evento l’assessore alle attività produttive e politiche agricole Angelo Palmisano, l’assessore alla pubblica istruzione Modesto Cazzetta e il consigliere comunale settore cultura Antonio Tateo.