Vincono i Rosa
Non stiamo dando i “colori”, ma riportiamo la squadra vincente che ieri sera si è portata a casa il famigerato Drappo dei Turioni. con soli 16 punti di differenza, a conquistare il podio e il suo primo posto la squadra dei rosa del rione San Giovanni Venusio.
Hanno alzato il loro premio durante la serata di ieri, lunedì 12 agosto in piazza S. Orlandi durante l’ultimo appuntamento per i TuRioni impegnati dallo scorso 21 luglio in una serie di sfide e di gare organizzate dall’associazione “Girasole” di Turi.
Al secondo posto si sono posizionati i Rossi del tuRione Sant’Oronzo, seguiti dagli azzurri del tuRione Largo Pozzi, arancioni di Porta Rossa – Sant’Elia, il tuRione MOles ed infine il tuRione Peucetia – Serrone.
Una serata che ha permesso allo staff organizzativo di ringraziare tutti coloro che hanno creduto in loro, in questo progetto, in questa idea di unire il paese, far incontrare e conoscere, oltre che far vivere spazi forse poco apprezzati. Perchè ogni sfida è stata realizzata in diverse piazze o vie del paese, tutto racchiudendo l’idea che ogni squadra potesse accogliere nella propria casa i colori sfidanti. Ma alla fine, abbandonato ogni spirito competitivo, a vincere è stata la sportività e la voglia di stare insieme.
“Impegno dell’Amministrazione – ha sottolineato il consigliere delegato alla cultura, Antonio Tateo – sarà rinnovare anche il prossimo anno il nostro sostegno verso tale manifestazione e manifestazioni che vogliano portare vita, cultura, sport, unione alla nostra cittadina”. L’invito del presidente dell’Associaizone, Roberto Dell’Aera si fa così più forte: “Organizzate già da ora le prossime formazione, individuate subito il vostro leader, così da partire preparati il prossimo anno” e creare nuove serate divertenti e appassionanti.
La serata così si è chiusa in danza e musica, dando perciò appuntamento al Palio 2014 per un incontro tra storia, tradizione e innovazione per tutte le età.