Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Tanta bella energia negli assoli di chitarra del “Quadro”

quadro

Mercoledì, Piazza Silvio Orlandi, si è animata di gente appassionata accorsa per  il concerto rock del gruppo “Il Quadro”. Ci si aspettava una maggiore affluenza per questo evento organizzato dalla Nuova Pro Loco, all’interno degli Eventi dell’Estate Turese.

quadro

Una vera e propria festa a tema, a rombo di Harley Davidson, in cui diverse fasce d’età hanno ascoltato pezzi dei Deep Purple, Dire Straits, Pink Floyd, Eagles.

Il presidente della Pro loco Rina Spinelli ha dichiarato:-“E’ una cover datata, molto valida che avevamo già visto, in giro per la Puglia. E’ stata molto apprezzata dai presenti. Ringrazio il presidente Paolo Di Brindisi dell’associazione ‘Imoturi’, il Comando di Polizia Municipale e la Stazione dei Carabinieri. Vi aspetto ai prossimi eventi, in particolar modo per la ‘Sagra della Percoca’ che si terrà il 10 e l’11 agosto.”

Storico gruppo del rock in Puglia, il “Quadro” si forma alla fine degli anni ’70. Nel 1989 vince l’edizione del Cantapuglia. Partecipa a diverse serate di Miss Puglia, presentate da Pippo Baudo. Promuove e tiene, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, una serie di concerti per le scuole.

E’ stato ospite di diverse reti televisive (RAI e tv locali), partecipando a trasmissioni televisive come “Battiti”e “Primissima”. Il suo primo lavoro discografico”Un altro giorno”è stato trasmesso da network radiofonici in Itale e all’estero. Il brano “Ninna Nanna” ha riscosso successo tra i Giapponesi.

quadro

L’organico è composto da Nino Scuro all’organo, Mimmo Mastronardi alla voce e alla chitarra, Corrado Schiavone alla chitarra solista, Mimmo Colucci alla batteria, Ninni Cacciapaglia al basso e Gianni Totaro alla chitarra solista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *