Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Ventrella… falso, arbitrario e diffamatorio

Natalino Ventrella Turi

Due settimane fa, avevamo sentito ai nostri microfoni Natalino Ventrella, che aveva affermato: “Avevano affìdato al dott. Faustino di valutare la convenienza senza tener conto che lo stesso dott. Faustino, direttore di ragioneria, aveva dei rapporti diretti con la banca Opi, l’istituto di credito col quale è stata stipulata l’operazione B.o.c. Questo lo definirei anche conflitto di interessi”.

Affermazioni forti e avventate quelle del consigliere che non sono passate inosservate. In redazione è giunta infatti una richiesta di rettifica da parte dell’avvocato del dott. Francesco Faustino che a tali dichiarazioni proprio non ci sta: “ Le predette affermazioni sono del tutto false, arbitrarie e diffamatorie dal momento che il mio Assistito non ha mai avuto, come in effetti non ha, alcun rapporto (diretto e/o indiretto) con Banca Opi o con qualsivoglia altra banca e/o istituto di credito e/o istituto finanziario né ha mai agito in conflitto di interessi rispetto al Comune di Turi e/o a qualsivoglia altra amministrazione. Tali affermazioni, quindi, sono gravemente lesive della reputazione, dell’immagine e della professionalità del mio Cliente, che in qualità di funzionario dell’amministrazione turese, si è sempre distinto per onesta e competenza.”

In effetti l’assenza del dott. Faustino nel Comune di Turi si è fatta sentire… e noi speriamo di poterlo intervistare per ascoltare il suo punto di vista sull’andamento dei Boc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *