Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Giunti alla quarta puntata di Sing of Win

talent i

Prosegue ancora la sfida dei ragazzi provenienti soprattutto da Puglia e Campania del talent  “Sing of Win”, organizzato dall’associazione “New Talent” di Mariagrazia Guarino, prodotto dalla Mg Produzioni Italia e patrocinata con entusiasmo dal Comune di Turi. A presentarla un’instancabile Manila Gorio che si è trovata a dover tener testa alle polemiche del dietro le quinte dei concorrenti, determinate dal diverso registro su cui è stata impostata la serata.

Rispetto alle prime puntate è, infatti, cambiato il regolamento. Si sono sfidati quattro concorrenti alla volta. Il gruppo dei quattro è stato accuratamente associato dagli autori. Tra di essi è stato scelto dai giurati un vincitore unico, attraverso una preferenza e successivamente sottoposto all’emissione di un punteggio, standardizzato da 8 a 10. Il suo punteggio è stato sommato a quello delle puntate precedenti. E’ stato inoltre deciso che dieci di essi non avrebbero continuato il programma per punteggio non adeguatamente sufficiente.

Solo trenta ragazzi, dunque, arriveranno all’ultima puntata, ovvero quindici coppie, quindici duetti scelti dallo staff. Il duetto eseguirà tutta la canzone e non un piccolo stralcio come fino ad ora, ma, dei due, solo uno vincerà. Il verdetto sarà sancito da quattro rappresentanti di radio nazionali. “Sing of Win” ospiterà, fino alla fine, ben dodici giurati diversi.

Sono cambiati di volta in volta anche gli inviati speciali che si sono occupati del back stage, questa volta affidato a Veronica Fumarola e Tonny De Ceglie.

Grande è stata la trepidazione letta negli occhi dei ragazzi che dietro le scene hanno commentato la loro esperienza, prima di salire sul palco e dopo. La qualità della loro preparazione e del loro styling è cresciuta notevolmente. Abbiamo ascoltato interessanti cavalli  di battaglia. Il cambio di regole ha incentivato gli animi, rendendo la competizione più accattivante, dando del pepe al programma, aiutando loro a far tirar fuori tutta quella forza e concentrazione, indispensabili per la sfida. Nella puntata numero 5 ci sarà anche la possibilità di aggiungere, durante la performance, delle coreografie di danza.

In poltronissima a valutare: Francesco Guida di Radio Globo Roma, Anna Tota di Radio Ostuni, Enny Sinesi di Radio Enny Sound e Pino Giannini, direttore artistico dell’Altra Radio.

I repertori sfoggiati hanno avuto tra le preferenze: Giorgia, Nek, Gianna Nannini, Mina, Wihtney Houston, Irene Grandi, Loredana Bertè, Cesare Cremonini, Renato Zero, Prince. Il vincitore della gara avrà un coach, Chantal Sisto direttamente da “Uomini e Donne”, da “Maurizio Costanzo Show” e da “Buona Domenica” che ha affermato: “Tutti possono fare i cantanti ma pochi gli interpreti. Più che cantare bisogna trasmettere l’anima.”

In finale i saluti delle presidente dell’associazione “New Talent”, la Guarino che ha ringraziato tutti gli sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *