1° memorial “Piero Palasciano”
Manca ormai poco meno di un mese al via dell’attesissima seconda edizione del “Trofeo di Sant’Oronzo” gara competitiva, approvata dal Comitato Regionale della FIDAL Puglia, sulla distanza di 10 km. che si snoderà su un suggestivo circuito urbano di 5 km. da percorrersi per 2 volte.
La manifestazione di carattere regionale quest’anno assegnerà anche, al primo uomo ed alla prima donna classificatisi, il Memorial in memoria del nostro compianto amico Piero Palasciano (pediatra di professione, “prestato” negli ultimi anni alla politica locale ed alla promozione dello sport nel nostro territorio comunale, con un’immensa passione per l’atletica leggera, dove con la canotta del CUS Bari ha ottenuto in pista risultati prestigiosi e di rilievo).
La gara si svolgerà sabato 24 agosto (nel bel mezzo della celebrazione dei Solenni Festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono) con ritrovo fissato per le ore 17,30 e partenza alle ore 19,00 in punto dalla centralissima via XX Settembre.
La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. BIO AMBRA NEW AGE (società podistica turese dell’iperattivo presidente Marco Triggiani) con il patrocinio del Comune di Turi, della Provincia di Bari e della Regione Puglia ed avrà il supporto di alcuni sponsor locali che hanno dato la possibilità agli organizzatori di poter allestire un gradevole pacco gara (comprendente un gadget ricordo della manifestazione e prodotti vari) che non lascerà delusi gli atleti partecipanti alla competizione.
La partecipazione alla gara è aperta sia agli atleti tesserati FIDAL (iscrizione effettuabile esclusivamente con la procedura on-line accedendo dal sito web “www.fidalpuglia.it” ed entro le ore 24,00 di giovedì 22 agosto) sia agli “amanti” della corsa non tesserati con alcuna società ed in possesso del cartellino giornaliero di partecipazione (iscrizione da inoltrare all’indirizzo e-mail sotto elencato o al numero di fax 080/2465345). Ai soli atleti non tesserati sarà data, inoltre, la possibilità di iscriversi anche il pomeriggio stesso della gara presso l’apposito stand che sarà posizionato nella zona di partenza e arrivo. Copia scaricabile del regolamento con tutte le informazioni utili sulla manifestazione è possibile visualizzarla al seguente link “ http://www.fidalpuglia.it/master.htm”.
Altra partnership confermata della manifestazione è quella con la sezione locale dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) che assegnerà al primo atleta appartenente a corpi Civili o Militari dello Stato giunto al traguardo il “Memorial Cesare Marinelli”, giunto quest’anno alla sua 5^ edizione (premiati anche il secondo ed il terzo atleta sempre della categoria “interforze”).
Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa dell’evento a mezzo cellulare (349/4087891) o tramite mail (bioambranewage@gmail.com).
Detto ciò non ci resta che dare appuntamento a tutta la cittadinanza per sabato 24 agosto con la finalità di trascorrere tutti insieme una serata all’insegna della spensieratezza dove, ne siamo certi, non mancheranno emozioni, divertimento, spettacolo puro e sano agonismo sportivo.
Articolo scritto dalla segreteria organizzativa dell’A.S.D. Bio Ambra New Age – Turi