Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Melania, una voce “d’Oro”

mel vitiello

L’avevamo conosciuta all’inizio dello scorso anno con un video pubblicato su Youtube cantando “l’Ave Maria”di Beyonce, ascoltata sui pachi delle scuole da lei frequentate o nel coro della sua parrocchia, oggi la applaudiamo per i recenti risultati ottenuti. Stiamo parlando della giovanissima cantante Melania Vitiello che ha conquistato il secondo posto al concorso canoro “Nota D’oro” che si è tenuto a Corato lo scorso 20 luglio.

“Grazie alla mia insegnante di canto Monia Massetti dell’associazione “Orpheo” ho avuto la possibilità di partecipare alle selezioni della 25° Edizione della “Nota d’Oro”, un Festival canoro nazionale per nuovi talenti! A giugno ci sono state le selezioni e coloro che passavano avevano accesso alla semifinale che si è svolta il 20 luglio a Corato”. Così ci racconta Melania, sorridendo per l’ottimo posto conquistato cantando “One and Only” di Adele e gareggiando con tantissimi altri giovani voci. Giudicata da una giuria di esperti del settore, presieduta dal M° Vince Tempera, ha gareggiato con oltre sessanta concorrenti, superando le fasi di Audizione e di Semifinale per poi giungere alla Serata Finale insieme ad altri sette interpreti selezionati.

mel vitiello

Seconda nella categoria interpreti, ha sfiorato così il primo posto che le avrebbe consentito di partecipare alla finale dei Grandi Festivals Italiani, in partership con Casa Sanremo che si terrà il prossimo capodanno in Sardegna assieme al primo classificato degli Inediti. Però c’è ancora una piccola speranza per la cantante turese. Infatti, come ci spiega Melania, al Festival sardo potrà parteciparvi anche un altro concorrente che verrà scelto fino al 30 settembre attraverso un televoto tra tutti i concorrenti che hanno avuto accesso alla semifinale, come è spiegato nel sito del festival coratino 

Inoltre Melania qualche giorno prima ha partecipato anche alla serata finale del Sound On Stage – Music Festival a Triggiano (spettacolo inserito nel cartellone degli eventi estivi degli spettacoli della Provincia di Bari): è stata selezionata per la produzione della compilation del Festival che sarà distribuita prossimamente sui portali e-commerce dedicati. Il tutto è iniziato dalla partecipazione ad uno stage di canto tenuto da Matteo Becucci (vincitore di X-Factor), nel mese di aprile, quando lo stesso si è complimentato per le capacità musicali acquisite da Melania in così poco tempo.

 “Sono esperienze come queste che ti fanno capire che bisogna sempre credere nei propri sogni e in quello che si fa..” – conclude sorridendo e con soddisfazione Melania, all’indomani della bella avventura raccolta in quest’ultimo periodo. Noi le auguriamo di passare il televoto e di far ascoltare a sempre più persone la sua bellissima ed incantevole voce e ci auguriamo che presto possa calcare grandi palchi e percorrere la strada dei suoi sogni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *