Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Che il Palio abbia inizio!

palio

Sono pronti a partire le fasi di gioco che coinvolgeranno tutti i turesi in questa estate targata “Girasole”. Tutti con le loro magliette figuranti lo stemma del proprio rione, i turioni che hanno deciso di mettersi in gioco dimostreranno la loro abilità e saranno chiamati a contendersi la vittoria già da questa domenica, 21 luglio e fino a lunedì 12 agosto.  Domenica infatti ci sarà l’inaugurazione dell’intera kermesse ludica con alcuni dei giochi preparati per la manifestazone. I turioni, infatti si disputeranno nel braccio di ferro, petrùdde, tiro alla fune e mangia l’anguria, il tutto condito da musica e balli per tutti, a partire dalle 20.00 in piazza S. Orlandi. Per l’occasione verrà anche presentato il drappo che al termine dell’intera programmazione, il turione vincitore otterrà.

Intanto l’associazione invita tutti i cittadini ad esporre le bandierine del proprio rione: Rosso cioè Turione Sant’Oronzo è piazza dalfino nei pressi dell’Itc, Arancione cioè rione Porta Rossa, Rosa cioè San Giovanni- Venusio, Celeste cioè Peucetia-Serrone, Giallo cioè Moles, zona villa e Blu cioè quartiere nei pressi di Largo Pozzi.

Per chiunque avesse ancora qualche dubbio o volesse iscriversi, l’associazione dà appuntamento ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in Biblioteca.

manifesto programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *