Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Registrata la prima puntata di Sing of Win

talent

Si sono sfidati il 5 luglio e si sfideranno fino al 9 agosto, fino all’ultima canzone, cinquanta ragazzi, provenienti da tutta la regione e da tutta l’Italia, con un unico grande sogno: avere un’opportunità nel mondo della musica leggera.

Dove? A Turi, nella piazzetta antistante la pizzeria Tondo Verace, all’interno del programma “Sing of Win”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “New Talent” di Mariagrazia Guarino, prodotto dalla Mg Produzioni Italia e patrocinata con entusiasmo dal Comune di Turi. A presentarla la frizzante Manila Gorio che ha voluto fortemente che il talent fosse realizzato a Turi.Il presidente dell’associazione “New Talent” ha affermato: “ E’ partito per caso l’incontro con Manila Gorio. Abbiamo voluto dare l’opportunità ai giovani di coltivare la loro passione e dedizione per il canto.” Ha partecipato cantando due splendide canzoni, accompagnata dal suo corpo di ballo, anche Gabriella Aruanno, reduce di“Io canto” di Gerry Scotti, dove si è esibita con Elisa, Lara Fabian e Renato Zero.

Ogni serata viene registrata e verrà trasmessa sul Canale Italia del digitale terrestre, a partire da questo autunno. I ragazzi emozionati hanno cantato i propri cavalli di battaglia, sostenendo, poi, il giudizio emesso dalla giuria di speaker radiofonici in poltrona rossa che non ha lesinato di elargire pareri professionali sull’ esecuzione tecnica, la presenza di palco, l’abbigliamento ed il make up degli artisti, finalizzati a tirar fuori, con il tempo, il meglio di essi e a formarli verso l’idea che stare in televisione richieda un determinato modo di presentarsi. A differenza di altri talent show, dove i concorrenti sono seguiti da coach, qui, i ragazzi senza le lezioni private dei docenti, da autodidatta hanno sei opportunità di migliorarsi. Ogni volta, in base alla votazione raggiunta verranno stilati i primi dieci in classifica, il cui punteggio verrà sommato, di puntata in puntata, fino a sancire il vincitore. Vincerà una registrazione,che andrà in onda in tutta Italia,  colui o colei che si riterrà avere una voce diversa, alternativa che la radio non ha mai promosso. La prima giuria era composta da: Enzo Carducci di Radio Rg Studio Taranto, Valentina Portoghese di Radio Puglia, kevin De Lillo di Radio Puglia e Marco Quintano di Radio Radiosa. Si alterneranno  vari esponentidi radio che tramite i loro direttori artistici daranno delle opportunità al vincitore, veicolando l’inedito attraverso i propri canali. Gli inviati,  Mariagrazia Labruna e Giovanni Vocaturi hanno rincuorato dietro le quinte, nel backstage, i partecipanti tesissimi prima della perfomance.

Ecco la lista (dal primo al settimo posto) dei primi dieci del 5 luglio: Giuliana Teccie, Azzurra De Nitto, Federica Leone, Maria De Luisi e Giuseppe Naglieri (quest’ultimi due pari al quarto), Michele Franco, Loredana Morelli e Carmela Latorre (altro pareggio al sesto), Annalisa D’Achille e Carla Volpe ( pari al settimo).

Il nostro incoraggiamento va a tutti i ragazzi ma in particolare al turese Mariano Di Venere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *