Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Una collaborazione per regalare un sorriso

unitalsi

Lasciarsi trascinare dai sorrisi dei ragazzi, di chi nonostante le proprie condizioni, gioisce per una carezza, una mano tesa, uno sguardo amico.

Fratellanza e solidarietà hanno caratterizzato il pomeriggio di sabato 6 luglio quando, l’Associazione Mule del Tiro del Carro di Sant’Oronzo, in collaborazione con i residenti del quartiere La Quacquera, hanno organizzato la Passeggiata su traini, calessi e sciarrette. Circa quaranta i ragazzi delle associazioni Unitalsi e Fede e Luce che vi hanno partecipato, oltre ai tanti volontari delle sezioni Unitalsi di Turi, Alberobello e Putignano.

Dopo il raduno di tutte le associazioni nel quartiere turese, la Santa Messa officiata dall’Arciprete Don Giovanni Amodio ha dato il benvenuto ai tanti ragazzi e famiglie che quotidianamente affrontano la disabilità e dalle 19:00 tanto divertimento per i ragazzi con la passeggiata tra le vie cittadine sui calessi e traini messi a disposizione dall’Associazione. Solo un assaggio, però, che è poi proseguito nel quartiere dove i residenti hanno gentilmente accolto tutti i volontari e ragazzi con un ricco buffet realizzato da ognuno di loro.

“È stato un bellissimo pomeriggio e i ragazzi si sono divertiti tantissimo” – commenta ai nostri microfoni Annamaria Camponobile, volontaria Unitalsi di Turi. “Vorremmo ringraziare l’Associazione Mule del Tiro, i residenti di via La Quacquera, l’Associazione Fede e Luce di Bari col suo presidente Giovanni Guerra e le sezioni Unitalsi di Alberobello e Putignano, con la loro presidente Angela Todisco che hanno voluto trascorrere con noi di Turi questo bel momento di sensibilizzazione nei confronti della disabilità”.

Un gesto da apprezzare ed imitare, quello dell’associazione Mule del Tiro e dei residenti di via La Quacquera che con un piccolo gesto hanno regalato un gioioso e sorprendente pomeriggio a chi è meno fortunato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *