Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

L’Oratorio, tra gusto e animazione

IMG_0006

Come ogni anno, ormai da tradizione, grandi e piccini attendo l’estate per godere del divertimento e della spensieratezza dell’oratorio che anche per il 2013 ha dato appuntamento presso la sua parrocchia per unire le varie fasce d’età nel nome del piacere dello stare insieme.

Dopo l’apertura del 28 giugno, nella serata di venerdì 5 luglio il gruppo Viviloratorio ha richiamato la cittadinanza per la prima serata all’insegna dei colori della Fantasi(a).

La parrocchia Maria SS. Ausiliatrice si è animata con i toni e le risate dei numerosi bambini dai 7 ai 14 anni che partecipano ai pomeriggi dell’Oratorio , delle famiglie e curiosi che non si sono lasciati sfuggire il piacere di una serata all’aria aperta tra musica e gusto. Infatti, seguendo il delizioso profumo di würstel e crêpes tutti si sono lasciati trascinare dai “giochi senza frontiere” dell’animazione a cura di Loris Susca preparata dal gruppo Viviloratorio. A guidare il grande progetto, l’instancabile Don Maurizio Caldararo che come un padre segue ed esorta i suoi fedeli lungo il cammino della semplicità e dell’armonia fraterna, fondamento per una vita cristiana.

Così, tra balli, musica e giochi, la serata ha proseguito fino a tarda ora, allietando la cittadinanza con il suo fresco torpore dopo la calura del giorno e tra un assaggio e l’altro si è dato appuntamento alla settimana seguente quando per il 12 luglio sono previste frittelle e crêpes accompagnati da intrattenimenti musicali, danzanti e comici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *