Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Pugliese ufficialmente senza squadra

Gepy Pugliese 2

Il sogno di giocare in seria A per Giuseppe Pugliese è rimandato. Infatti l’Hellas Verona, neopromossa nella massima serie, non ha rinnovato il contratto del ventinovenne terzino turese, in scadenza a fine giugno. Di fatto Gepy è un giocatore è libero e non sa ancora quale casacca indosserà nella prossima stagione. Ci sono delle voci che lo danno vicino al Padova in serie B, ma per ora è tutto fantacalcio. Nella scorsa stagione Gepy non ha collezionato alcuna presenza in prima squadra a causa del terribile infortunio al malleolo capitatogli in pre-campionato contro la Fiorentina.

La conferma sulla panchina gialloblù nella prossima stagione del tecnico Mandorlini avrà molto probabilmente influito sulla scelta della società di non dare fiducia al giocatore che rimane comunque un idolo per i tifosi del Verona. Quando nel gennaio del 2009 Gepy arrivò nella città scaligera, che allora giocava in Lega Pro, con l’umiltà e la dedizione di sempre, ha conquistato la maglia da titolare e l’anno successivo ha sfiorato con i suoi compagni la promozione in serie B, sfumata ai play-off. In quell’anno il terzino numero 33 ha ricevuto l’ambito premio del “Mastino del Bentegodi” che viene assegnato al giocatore che riceve più voti dai tifosi. Nella stagione successiva ha avuto l’opportunità di andare a giocare a Varese in serie B e non se l’è fatta scappare. Il tecnico Sannino lo ha accolto a braccia aperte e lo ha fatto giocare con costanza. La difesa del Varese è risultata a fine campionato la meno perforata della serie B. Il ritorno a Verona nella stagione successiva non è stata una scelta felice per Gepy, perché Mandorlini non lo considererà mai più la prima scelta. L’estate scorsa il Bari aveva sondato il terreno per arrivare al giocatore turese, ma l’infortunio ha poi bloccato tutte le trattative.

Gepy si trova attualmente a Verona dove dovrebbe incontrare nei prossimi giorni il direttore sportivo Sogliano. Nel frattempo si sta allenando per ritrovare la forma migliore per poter essere pronto per le amichevoli d’estate. Il mercato è piuttosto fermo. Sono poche le squadre attive in questa fase ma tra un paio di settimane quando inizieranno i ritiri si entrerà nel vivo del calciomercato e sapremo finalmente la prossima squadra del campione turese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *