Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Storia della Ciliegia

cento studi 12 quad

(immagine di repertorio)

Venerdì, presso la sala Consiliare del nostro Comune, ci sarà una manifestazione che riporterà alla mente dei nostri concittadini la “8° Festa Nazionale Città delle Ciliegie”. Il Centro Studi di Storia e Cultura di Turi “Matteo Pugliese” vuole ricordare la realizzazione del suo volumetto “Storia della ciliegia: produzione e commercializzazione della ciliegia nel Sud-Est Barese”, presentato in piazza Gonnelli il 7 giugno u.s. e ringraziare coloro che l’hanno permesso. Prima di tutto è doveroso ringraziare il Prof. Onofrio Resta, Assessore Provinciale alle “Attività Produttive” e sindaco di Turi. Senza il suo aiuto e sprono non avremmo potuto realizzarlo. Un grazie di cuore ai collaboratori del Centro Studi: Prof. Raffaele Valentini, Giovanni Lerede, Tino Sabino, Vincenzo Pascalicchio, Piero A. Logrillo e Giovanni Palmisano che ha contribuito con le meravigliose foto e Vito Scisci, che si sono prodigati nella ricerca del materiale necessario.

Grazie anche al dott. Sergio Maino: Direttore Amministrativo e al dott. Pierpaolo Armagno: Responsabile del Servizio Tecnico della “Giuliano s.r.l.” che gentilmente hanno voluto presentare il nostro volumetto. Alla serata sono intervenuti in rappresentanza delle Autorità Cittadine Angelo Palmisano e Antonio Tateo che ringraziamo di cuore per il lustro che hanno voluto dare alla manifestazione.

Grazie al pubblico che ha ascoltato l’esposizione, ha fatto domande e continua a chiederci il nostro volumetto, che continueremo a distribuire gratis sino a esaurimento copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *