Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

L’oratorio estivo 2013 si presenta

oratorio

(foto M. Iacovazzi)

È ufficialmente partita, venerdì scorso, l’avventura dell’oratorio estivo organizzato dalla parrocchia Maria SS. Ausiliatrice e dal gruppo “Viviloratorio” che da sempre rappresenta la soluzione ideale per i pomeriggi di vacanza di numerosi bambini dai sette ai quattordici anni di età.

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00, dal martedì al venerdì, infatti, il numerosissimo gruppo di bambini e ragazzi che parteciperanno all’iniziativa, si  cimenteranno in giochi e attività didattiche aventi come filo conduttore il “Fantasi”.

Cordialità, simpatia e un’atmosfera serena e divertente ha inondato fin dal primo giorno questa avventura che avvalendosi dei personaggi del libro “La storia infinita” presenterà giorno per giorno diversi spunti di riflessione conducendo le sei squadre (Atreiu, Falco, Desideria, Morla, Imperatrice e Bastian), in cui i ragazzi sono stati ripartiti, al divertimento, attraverso giochi, balli e racconti. Tanti i ragazzi accorsi a partecipare a questo irrinunciabile appuntamento del panorama ludico-educativo turese che coinvolgerà anche gli adulti con le irrinunciabili degustazioni di frittelle, wurstel, crèpes e panzerotti che si terranno tutti i venerdì sera, del mese di luglio, a partire dalle ore 19,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *