Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Sing of Win: un talent show a Turi

La presentatrice Manila Gorio

Si è svolta giovedì scorso la presentazione ufficiale del nuovo Talent Show “Sing of Win” che partirà il prossimo 5 luglio e verrà trasmesso sul digitale terrestre nazionale, Canale Italia. Il nuovissimo format, prodotto dalla Mg Produzioni Italia, vedrà la partecipazione di cinquanta cantanti reduci dalle diverse trasmissioni nazionali e nuovi volti, una sorta di fusione tra chi ha già partecipato ad un talent e chi sogna di farlo. Il programma partirà in autunno ma le registrazioni avranno luogo dai primi di luglio, in onda con sei  puntate (cinque, più la finalissima per decretare l’assoluto vincitore) e una settima puntata con il best of delle puntate registrate. I cantanti si esibiranno a Turi nei pressi della pizzeria Tondo Verace, alle spalle della caserma dei carabinieri a partire dal 5 luglio. Ogni venerdì i giovani aspiranti si sfideranno fino ad arrivare alla finalissima di venerdì 9 agosto. Le puntate verranno registrate e trasmesse su Canale Italia in autunno.

Il consigliere Tateo interviene alla conferenza

Il Comune di Turi ha appoggiato il progetto proposto dall’associazione New Talent (Turi) e ha concesso il patrocinio gratuito. Durante la conferenza stampa sono intervenuti il sindaco Resta, il consigliere delegato alla cultura Tateo e la consigliera Schettini che hanno mostrato grande gradimento per l’iniziativa che porterà a Turi giovani da tutta la regione.

Presente alla conferenza anche la presentatrice Manila Gorio, a cui è stata affidata la conduzione del programma. Sulla stessa rete nel 2011 la presentatrice aveva condotto un altro reality “La Masseria” con il giudice supremo Lele Mora. La Gorio sarà affiancata dall’inviata Maria Giovanna Labruna che seguirà i ragazzi fino alla finalissima dove verrà decretato il vincitore del Talent Show. Nelle sei puntate i cinquanta concorrenti presenteranno ogni sera una cover diversa. Non sono previste eliminazioni come accade negli altri talent, ma una giuria di qualità fatta da speaker delle migliori radio nazionali e locali che si alterneranno e i migliori opinionisti del settore stileranno una classifica di gradimento. Per il vincitore ci sarà la realizzazione di un inedito con relativo videoclip e la promozione radiofonica di interviste, passaggi del pezzo inedito, partecipazione a manifestazioni promozionali delle stesse radio che costituiranno la giuria del format.

Non resta che attendere con trepidazione il primo appuntamento dello show.

Presenti alla conferenza alcuni partecipanti al talent show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *