Il progetto per il campo sportivo
Come abbiamo già riportato la scorsa settimana, l’amministrazione Resta ha approvato il progetto prevede l’adeguamento alle norme del nostro campo da calcio.
L’assessore Flavio Tundo spiega che questo intervento sarà reso possibile mediante i fondi destinati, così come descritto dal Decreto del 25/02/2013, alla creazione o l’adeguamento d’impianti sportivi.
Nel caso del campo da calcio, il progetto prevede il rifacimento del pavimento della pista che circonda il campo da gioco, con un cemento particolare che permetterà in futuro, con i dovuti materiali, di poter costruire una pista di atletica. L’intervento più importante però riguarda il campo da calcio perché verrà sostituito l’attuale terriccio con terra battuta a beneficio della salute degli atleti che potranno correre su un campo meno duro e quindi meno traumatico.
Sarà adeguata la recinzione che separa il campo dalla tribuna, attualmente non a norma perché troppo bassa rispetto agli standard previsti ed inoltre verranno create due aiuole ai lati della tribuna. Infine gli spogliatoi saranno soggetti dell’ennesima opera di restauro, sperando che questa volta chi avrà la necessità di utilizzarli, lo faccia con molta attenzione. Ultima miglioria in progetto riguarda i parcheggi al di fuori del complesso sportivo, nella zona tribuna, attualmente molto malridotti e che verranno totalmente ricostituiti.