Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Con “Il Viandante” per conoscere Turi

venerdì (2)

Ben nove pullman di turisti giunti da Torre Santa Susanna, Reggio Calabria, Piana di Sorrento, Lecce, Taranto e Giovinazzo che hanno invaso il nostro paese nel pomeriggio di venerdì 7 giugno. In occasione della vigilia dell’inaugurazione dell’VIII Festa della città della Ciliegia, attraverso l’attenta guida della nascente Associazione “Il Viandante”, il folto gruppo di turisti ha potuto scorgere e apprezzare le meraviglie della nostra Turi. Un’immersione nella sua storia, dal suo borgo antico, alle sue bellezze nascoste e profonde, per un pomeriggio che ha permesso ai tanti presenti di apprezzare i dettagli di una storia che si racconta con la memoria che ci chiede di preservare.

Le guide della costituente Associazione e la rappresentanza dell’Associazione Auser “Dario Danese” ha accompagnato i presenti attraverso le chiese di Turi, centro storico, grotta di Sant’Oronzo e tanto altro.

I membri dell’Associaizone ringraziano l’Ass. Naz. Bersaglieri “A. Pedrizzi” di Turi e l’Ass. “I vecchi tempi” per il sostegno offerto. Chiunque volesse contattare “Il Viandante” può contattare: Angelica De Tomaso (3383043398), Fabrizio Schettini (3343507582), Massimiliano Cacciapaglia (3289479996) o Giuseppe Curci (3471177609).

venerdì (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *