Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Un tuffo negli anni ‘70

IMG_4237

I magici anni ’70 hanno fatto da padroni nella manifestazione organizzata dalle classi quarte per la chiusura dell’anno scolastico. Alcuni studenti si sono improvvisati attori presentando l’evoluzione della musica rock nel mondo, creando così una voce guida durante tutta la rappresentazione; altri invece hanno ballato sotto le travolgenti note di quegli anni, mentre un gruppo di ragazzi delle scuole elementari e medie, hanno mostrato le proprie doti canore intonando i pezzi musicali che spopolavano in Italia in quel periodo, come quelli di  Lucio Battisti, dei Ricchi e Poveri sino ad arrivare a quelli dei grandi artisti internazionali come i Beatles, gli Abba.

Hanno assistito allo spettacolo i bambini delle scuole elementari con i loro docenti. Tutto ciò ha rappresentato sicuramente una scoperta per i più piccoli, in quanto gli è stato permesso di conoscere un periodo così lontano temporalmente da loro, ma che ha segnato indelebilmente la storia della musica.

Si è creato un clima di festa e serenità, sfociato soprattutto nella parte finale, quando sono partite le note di “YMCA” dei Village People: i piccoli spettatori, i docenti e il dirigente scolastico si sono lasciati andare ballando il celebre pezzo.  

Lo spettacolo sarà riproposto al pubblico venerdì sera nella piazzetta adiacente al monumento dei caduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *