Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

In fiamme l’auto di un Vigile

Ancora un’automobile incendiata a Turi. Ancora una volta ad un agente della Polizia Municipale.
Questa volta è successo nel centro storico turese dove una macchina di proprietà di un noto agente è stata incendiata. Intorno alle ore 5 di giovedì mattina le fiamme hanno avvolto l’automobile e c’è stato poco da fare perché in pochi secondi l’auto è andata distrutta.
Sembra abbastanza evidente la natura dolosa dell’atto. 

Sul luogo sono arrivati i carabinieri di Gioia del Colle e di Turi che dovranno cercare di fare luce sulla vicenda. Un atto intimidatorio o un gesto sconsiderato di qualcuno. Sono ancora impresse nella mente di molti turesi le immagini degli incendi che hanno colpito due automobili lo scorso autunno sempre a Turi. In un caso fu distrutta una Nissan di una nota amministratrice di condominio che in quell’occasione fece una denuncia contro ignoti.
Purtroppo in questi casi sembra molto difficile risalire agli autori del folle gesto, perché gli incendi lasciano poche tracce.
Anche la nostra redazione si unisce alla solidarietà delle forze dell’ordine e si rammarica dell’accaduto. Riteniamo che questi siano atti a cui non si può restare indifferenti. Fino a quando si potrà dire di Turi: “è un paese tranquillo”? E nel frattempo la politica dorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *