Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

II guard rail “aggredisce” l’auto

4

Uno spaventoso incidente stradale è avvenuto mercoledì scorso nella tarda serata. Intorno alle ore 23 un ragazzo 22enne di Casamassima ha perso il controllo della sua autovettura, una Fiat Multipla, schiantandosi contro il guard rail. L’incidente è avvenuto sulla circonvallazione in prossimità di una curva. Il giovane stava procedendo in direzione Casamassima, con a bordo la sorella, quando, per cause da accertare,  si è schiantato contro il guard rail rimanendo leggermente ferito. Il forte vento e la strada resa viscida dalla pioggia potrebbero aver favorito lo schianto. I due ragazzi sono usciti con le proprie gambe dall’auto e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano.

SALVO MA IN TRAPPOLA NEL GUARD-RAIL – Un vero miracolo. A ben guardare le immagini esclusive, immortalate dai nostri obiettivi, c’è da restare sbalorditi. Solo il ragazzo, infatti, ha riportato qualche ferita a una gamba, mentre la sorella è rimasta illesa. Un vero miracolo soprattutto per il 22enne, viste le condizioni in cui era ridotta l’auto, totalmente ingabbiata dentro il guard-rail. Nell’impatto, il guard rail ha impedito che l’auto finisse nella scarpata sottostante ma le lamiere della barriera di contenimento potevano essergli allo stesso modo fatali, dato che si sono conficcate nella portiera della Multipla e, fortunatamente, ha sollevato e spostato il sedile del giovane conducente che così ha evitato problemi e pericolose conseguenze alla sua salute.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Turi per i rilievi, mentre la Metronotte ha aiutato i militari a segnalare l’incidente ai veicoli in transito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *