UDC: Abbinante conferma il suo consenso
Sebbene l’Udc non ha raggiunto i risultati pronosticati a livello nazionale, una parte dei turesi ha riposto la propria fiducia nella persona del Segretario delegato dell’UDC, Vincenzo Abbinante: “Per prima cosa voglio ringraziare tutti gli elettori che hanno sostenuto la mia persona in quota Udc. In particolare quelli che mi hanno sostenuto dalle scorse elezioni regionali, triplicati per la candidatura di mia moglie Isabella Schettini e poi con queste elezioni a livello nazionale. Questi sono i miei voti personali che ho mantenuto nel corso di questi anni. Voti indirizzati alla mia personale scesa in campo da commissario delegato dall’UDC. Sono, fortunatamente, riuscito ha mantenere il target dei miei elettori e li ringrazio, ancora, pubblicamente.”
Come considera il risultato elettorale?
E’ chiaro che l’espressione, di una parte degli italiani, è stata rivolta verso un consenso di protesta, perché accreditare tutti quei voti a Beppe Grillo è solo follia. Ritengo che se entro sei-otto mesi gli italiani non vogliano andare incontro ad una guerra civile, saranno costretti a ritornare alle urne. Questo risultato è il frutto del fanatismo da parte di un comico che ha pensato di tradurre la sua comicità in rivolta. Personalmente aggiungerei che, purtroppo, i mass media hanno dato troppo credito a chi è tornato qui facendo promesse fantomatiche e promettendo mari e monti.
Come valuta invece il risultato del Pdl a Turi?
“Considerando che abbiamo un Comune sostenuto da un Consigliere Regionale il risultato è comprensibile. Tuttavia non sono certo che abbia avuto un ottimo risultato il Pdl a Turi, anzi…”
Lei crede che sia a rischio l’assetto della maggioranza come annunciato da Magistà?
“No! Non credo sia possibile”.