Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

L’Associazione “Genitori turesi” e l’associazione “Orpheo” insieme in nome della musica

L’Associazione “Genitori turesi” e l’associazione “Orpheo” insieme in nome della musica

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 19.00, la vecchia e tradizionale tombola , in nome dell’apprendimento dei più piccoli, è stata sottoposta ad un “lifting” al fine di tramutarsi in un gioco musicale interattivo. L’iniziativa, tenutasi presso i locali del centro culturale “Orpheo”, si è svolta grazie alla cooperazione tra l’Associazione “Genitori turesi” e l’associazione “Orpheo” a cui si è aggiunto il contributo di numerosi sponsor indispensabili ai fini delle varie premiazioni.

A rendere omaggio all’evento, denominato “Una tombola da favola”, sono intervenuti il consigliere delegato alle Pari Opportunità Isa Schettini e il Sindaco Onofrio Resta che ha inaugurato la serata con l’estrazione dei primi numeri fortunati. Tra le dolci note dei vari strumenti musicali ogni bambino ha trascinato, con la sua allegria e il suo spirito di gioco, gli adulti presenti che, per un pomeriggio, sono stati catapultati nel meraviglioso universo musicale.

In questo clima festoso non sono poi mancati i ricchi momenti degustavi in cui i più piccoli si sono tuffati nel delizioso mondo dei dolciumi in attesa di un colpo fortunato che avrebbe fatto vincer loro uno degli ambiti premi.“Sono molto soddisfatta del grande successo che questa iniziativa ha riscontrato – ha affermato Angela Cicerone, presidente dell’associazione “Genitori Turesi” – coinvolgendo un notevole numero di bambini e genitori che si sono adoperati per l’ottimale riuscita.

I miei ringraziamenti vanno inoltre all’ associazione musicale “Orpheo” e agli sponsor della serata : Genius Shop, Cosmetic Center, Dolce Marli e Di Venere Giammaria & figli”. Il prossimo appuntamento con l’Associazione “Genitori turesi” è domenica 23 Dicembre, in Piazza XX settembre, con un’ iniziativa tutta dedicata alla tematica del riciclo che avrà come protagonista il gioco del baratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *