Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Clamorosa “spaccata” a Turi: colpo fallito

spaccata-banco-napoli-turi

 

Turi svegliata nel cuore della notte. Alcuni malviventi si sono resi protagonisti di una clamorosa “spaccata”, così come viene definita nel gergo. Vale a dire che alcuni sconosciuti hanno sfondato il bancomat automatico del Banco di Napoli ubicato in via Stazione, ma loro malgrado, non sono riusciti a conquistare il desiderato bottino.

L’episodio è accaduto nella notte. Gli autori della “spaccata” hanno sfondato l’ingresso della banca probabilmente con un mezzo pesante. Poi avrebbe tentato di agganciare il bancomat; purtroppo per loro la cassaforte era ben murata e non è stato possibile estrarla con facilità e in tempi utili.

A quel punto, piuttosto che rischiare e temporeggiare, gli “spacca bancomat” si sono dati a gambe levate a bordo di un’auto, anche questa, rubata.

Da questa mattina sono all’opera uomini specializzati per ripristinare le pareti dov’è “incastonato” il prezioso bancomat. Nel frattempo i carabinieri indagano e, probabilmente avranno a disposizione le immagini del circuito di videosorveglianza. Quelle poche immagini riprese, dato che i malviventi si sono premurati di distruggere la telecamera (vedi foto in basso) pochi istanti prima di sfondare le pareti della banca.

Vi mostriamo le prime immagini esclusive (in apertura e qui in basso) degli specialisti all’opera, da poche ore, per la rimessa in sicurezza della banca.

rapina-banca-turi

29122012449

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *