Mensa scolastica: avviato il servizio
“Quest’anno parte in date differenti per rispondere alle esigenze didattiche”.
Sono queste le parole del consigliere delegato alle Politiche Scolastiche, Modesto Cazzetta interpellato per commentare l’avvio dello scorso 18 ottobre del servizio di refezione scolastica per le classi di scuola primaria. I bambini della scuola dell’infanzia, invece, come ogni anno vedranno l’avvio del servizio lunedì 5 novembre. Ad espletare il tutto, la ditta Ladisa di Bari che già negli scorsi anni ha gestito l’appalto della distribuzione dei pasti e dell’allestimento delle aule.
Il servizio mensa, avviato lo scorso anno anche per la scuola primaria, quest’anno conosce circa 42 studenti che “hanno iniziato a consumare il pasto nell’apposita aula refettorio del proprio padiglione”.
E come procede la questione del Pad. D e della vecchia palestra come nuovo refettorio? “Fino allo scadere del termine previsto, settembre 2013, abbiamo la possibilità di sviluppare un progetto per il quale si sta comunque lavorando. Pertanto, sino all’ultimazione dei lavori, i bambini potranno disporre tranquillamente dell’aula disponibile del proprio padiglione come lo scorso anno”.
Insieme al servizio di refezione, è ormai già partito anche quello relativo allo scuolabus e all’assistenza specialistica, che quest’anno ricade su 16 studenti per i quali l’Amministrazione ha previsto una spesa di Bilancio.